top of page

Informazioni e Organizzazione dei tirocini...

Tutti i tirocini hanno una durata di una a due settimane. Sono aperti a tutti da 7 a 77 anni. Hanno inizio il lunedi mattina e durano fino alla mattina del sabato dell’ultima settimana. Iniziano la mattina alle 08.00 fino alle 13.30 circa, i pomeriggi sono liberi. Per i tirocini di scultura della pietra è possibile proseguire con il lavoro liberamente tra le 16.00 e le 19.00. I corsi possono essere seguiti nelle seguenti lingue : francese, italiano, inglese e ungherese, (tedesco e olandese con una conoscenza di base della lingua).

  • Tutto il materiale è compreso nel prezzo.
  • La nostra dependance è perfetta per una coppia o per una persona sola e vi assicurerà un workshop vacanze in Puglia di qualità, potete prenotarla tramite il nostro modulo di contatto.
  • Un'affitto vicino al mare è più rumoroso, se desiderate un posto più tranquillo, scegliete gli affitti più entroterra, le località costiere di Torre Vado, Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini (8km dalla notra Masseria), San Gregorio (8km), Santa Maria di Leuca (10km). Per gli affitti nei centri abitati, guardate Salve (1,5km), Presicce (6km) ou Patù (8km).
  • Diverse società locali propongono delle opportunità di praticare immersioni, escurzioni, affiti di barche, ecc.

L'assicurazione responsabilità civile rimane a carico dei partecipanti.

 

Il viaggio non è  compreso nel prezzo dei tirocini.


Siamo ubicati a circa 100km dall'aeroporto di Brindisi e a circa 200km da quello di Bari, a 65km piu a Sud di Lecce, vicino a Santa Maria di Leuca.
Varie companie propongono dei voli per Brindisi, l'aeroporto più vicino o per Bari, tra i quali EasyJet. Dall'aeroporto di Bari, dovrete prendere poi la navetta fino a Bari-stazione e poi il treno fino a Lecce.


Può essere anche vantaggioso prenotare biglietti fly-and-drive, le offerte essendo più economiche. Le opzioni di volo sono in costante cambiamento, vi racommandiamo di effettuare le vostre proprie ricerche in modo di essere il più vicini alla realtà del mercato.


Per quelli che vorrebero venire in macchina, seguite l'autostrada fino a Bari, uscita Casella Bari Nord, poi proseguite sulla SuperStrada, seguendo l'indicazione Brindisi, verso la direzione Lecce (SS 101), seguite Gallipoli (SS 274), infine la direzione Santa Maria di Leuca, uscite a Salve/Pescoluse.
Per coloro che prenderanno il treno, la stazione di Lecce è servita da Eurostars e Intercity con una fermata a Bari. Salve essendo a 65km da Lecce, verremo personalmente a prendere i studenti alla stazione o all'aeroporto di Brindisi (salvo quelli fly-and-drive).


Coloro che desidereranno approfittare dei pomeriggi per visitare la regione possono trovare delle macchine da affittare nelle vicinanze, a un prezzo piu caro del fly-and-drive e sempre da prenotare in anticipo.


Vi raccomandiamo vivamente un mezzo di trasporto sul posto, i trasporti locali sono infatti troppo scarsi per essere utilizzati.

 

... e trasporto

© ArtistEnStages édition 2013.

bottom of page